Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

DRTJ Organic Cosmetics GmbH
Data: 2025



§ 1 Ambito di applicazione

(1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi tramite il negozio online www.undgretel.it tra DRTJ Organic Cosmetics GmbH e i clienti,

- che sono consumatori oppure
- che sono imprenditori, ma solo come clienti finali.

(2) Per consumatore si intende ogni persona fisica che stipula un affare giuridico per scopi che, prevalentemente, non possono essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

(3) Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone avente capacità giuridica, che agisce nell'ambito della sua attività commerciale o professionale autonoma al momento della conclusione di un affare giuridico.

(4) Fa fede la versione delle Condizioni Generali di Vendita valida al momento dell'ordinazione.

§ 2 Accettazione delle condizioni generali di vendita

(1) Il cliente riconosce e accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita non appena effettua un ordine.

(2) È respinta l'inclusione di condizioni generali o di condizioni contrattuali del cliente che divergono da queste Condizioni Generali di Vendita, a meno che non siano esplicitamente riconosciute da DRTJ Organic Cosmetics GmbH.

§ 3 Ordinazione e conclusione del contratto

(1) La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma è un invito a ordinare. Il cliente può selezionare prodotti dall'assortimento di DRTJ Organic Cosmetics GmbH e raccoglierli in un cosiddetto carrello utilizzando il pulsante "Aggiungi al carrello". Cliccando sul pulsante d'acquisto "Acquista ora", il cliente effettua un ordine vincolante dei prodotti nel carrello e presenta un'offerta per la conclusione di un contratto di acquisto.

(2) L'arrivo dell'ordine sarà confermato tramite una e-mail automatica. La conferma automatica di ricezione dell'ordine non costituisce accettazione dell'offerta da parte del cliente. Serve solamente a documentare che l'ordine del cliente è stato ricevuto da DRTJ Organic Cosmetics GmbH.

(3) Non appena i prodotti ordinati vengono spediti, il cliente riceverà un'altra conferma tramite e-mail. Il contratto di acquisto si conclude solo con l'invio di questa conferma scritta riguardante la spedizione della merce.

(4) Se il prodotto selezionato non è disponibile in modo permanente al momento dell'ordine, DRTJ Organic Cosmetics GmbH informerà immediatamente il cliente tramite e-mail separata. In tal caso, DRTJ Organic Cosmetics GmbH si astiene dall'accettazione dell'offerta.
Non si conclude alcun contratto in questo caso.

(5) Se il prodotto indicato dal cliente nell'ordine è disponibile solo temporaneamente, DRTJ Organic Cosmetics GmbH informerà comunque il cliente di ciò nella conferma dell'ordine. In caso di ritardo nella consegna superiore a due settimane, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Inoltre, anche DRTJ Organic Cosmetics GmbH ha il diritto di risolvere il contratto in questo caso. Eventuali pagamenti già effettuati dal cliente saranno rimborsati immediatamente.

(6) Il partner contrattuale è DRTJ Organic Cosmetics GmbH, Rosenstraße 18, 10178 Berlino, Germania.

(7) La conclusione del contratto avviene in lingua italiana.

§ 4 Account cliente (account online) e password

(1) Gli ordini possono essere effettuati sia con un account cliente (account online) sul nostro sito web che senza account cliente, come ospite.

(2) Per gli ordini effettuati tramite account cliente è richiesta l'indicazione di un nome utente e di una password. Queste informazioni non devono essere comunicate a terzi. In caso di divulgazione, l'utente registrato (cliente) è responsabile degli ordini effettuati utilizzando le proprie informazioni (nome utente; password) e delle relative richieste.

§ 5 Conservazione del testo contrattuale

(1) Per gli ordini effettuati con un account cliente (account online), il testo contrattuale, le informazioni del cliente relative al processo di ordinazione insieme alla versione delle condizioni generali di vendita e alle informazioni per il cliente valide al momento dell'ordine saranno conservati da DRTJ Organic Cosmetics GmbH e potranno essere consultati dal cliente nel suo account cliente (account online).

(2) Per gli ordini effettuati senza account cliente (account online), non verrà conservato alcun testo contrattuale.

(3) Indipendentemente da ciò, DRTJ Organic Cosmetics GmbH invierà una conferma d'ordine e la versione delle condizioni generali di vendita e delle informazioni per il cliente valide al momento dell'ordine all'indirizzo e-mail fornito dal cliente.

§ 6 Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 21 giorni dal ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il tuo diritto di recesso, contatta semplicemente il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo customerservice@undgretel.it o tramite il nostro portale resi.

Vogliamo rendere il processo di reso il più semplice possibile per te e, allo stesso tempo, rispettoso delle risorse. Per questo motivo, nei nostri pacchi non troverai moduli cartacei per il reso. Tuttavia, se ne avessi bisogno, possiamo fornirti un modulo di reso da stampare e compilare comodamente a casa.

Dovrai restituire o consegnare i prodotti entro 21 giorni dalla comunicazione del recesso. Il termine sarà rispettato se spedirai la merce prima della scadenza dei 21 giorni. Ti ricordiamo che le spese di reso sono a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere un metodo di spedizione con tracking per garantire la tracciabilità del pacco.

Indirizzi di Resi

MPR Mail & Parcel Service Riese GmbH
UND GRETEL
Grandkaule 3
53859 Niederkassel
Germania

Il prodotto dovrebbe essere restituito nella confezione originale di spedizione o in un imballaggio altrettanto sicuro per evitare danni alla confezione originale del prodotto.

Tutti i componenti appartenenti al prodotto devono essere sigillati e nella loro confezione originale, inclusa la confezione del prodotto stesso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci fornirai una prova dell'avvenuta spedizione, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Dopo aver esaminato il prodotto, ti rimborseremo l'importo (totale o parziale) utilizzando il metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.

Sarai responsabile di un’eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui tale perdita sia dovuta a un utilizzo non necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

Il diritto di recesso non esiste per i seguenti contratti:

Contratti per la fornitura di beni sigillati che, per motivi di tutela della salute o igiene, non sono adatti per la restituzione, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Fine dell'informativa sul diritto di revoca.

Il § 6 non si applica agli imprenditori.

§ 7 Prezzi e spese di spedizione

(1) Tutti i prezzi sono prezzi totali; includono i costi di imballaggio e l'imposta sul valore aggiunto (IVA) legale.

(2) Le spese di spedizione vengono calcolate secondo i prezzi indicati nella nostra pagina delle spese di spedizione.

(3) Ti preghiamo di notare che la consegna dei nostri pacchi a un'agenzia postale non è possibile.

Inoltre, l'IVA applicabile è inclusa nelle spese di spedizione. Le spese di spedizione ti saranno comunicate chiaramente nel sistema del carrello e nella pagina dell'ordine.

§ 8 Consegna; disponibilità

(1) Salvo diverso accordo, la consegna avverrà all'indirizzo fornito dal cliente.

(2) Effettuiamo spedizioni nel seguente paese: Italia.

(3) Il termine di consegna inizia un giorno dopo la conferma di spedizione inviata. Se l'ordine viene effettuato di sabato, domenica o nei giorni festivi, il termine di consegna inizia con la scadenza del giorno lavorativo successivo.

(4) Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili, abbiamo diritto a spedizioni parziali a nostre spese, se ciò è ragionevole per te.

(5) Se il cliente è un consumatore, il rischio di perdita casuale, di danneggiamento casuale o di smarrimento casuale della merce consegnata passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o il cliente entra in mora nell'accettazione. In tutti gli altri casi, il rischio passa al cliente con la consegna della merce al vettore.

§ 9 Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà di DRTJ Organic Cosmetics GmbH fino al pagamento completo. Prima del trasferimento della proprietà, non è permesso il pegno, il trasferimento della proprietà a titolo di garanzia, la lavorazione o la modifica senza il nostro consenso.

§ 10 Condizioni di pagamento

(1) DRTJ Organic Cosmetics GmbH accetta i seguenti metodi di pagamento: addebito diretto, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro), PayPal, Klarna (fattura), Apple Pay, Google Pay, Shop Pay.

(2) Con il pagamento tramite addebito diretto, DRTJ Organic Cosmetics GmbH è autorizzata, tramite il rilascio di un mandato di addebito da parte del cliente, ad addebitare sul conto bancario del cliente l'importo secondo la panoramica dell'ordine. Il cliente deve garantire che vi sia un adeguato saldo disponibile sul conto bancario. Le modifiche ai dati bancari devono essere comunicate immediatamente a DRTJ Organic Cosmetics GmbH. Il cliente deve sostenere i costi derivanti dalla revoca di una transazione di pagamento per insufficiente disponibilità sul conto o a causa di dati di conto forniti erroneamente.

(3) Con il pagamento tramite carta di credito, la tua carta di credito verrà addebitata solo dopo la conclusione dell'ordine.

(4) PayPal - Il cliente paga l'importo della fattura tramite il fornitore online PayPal. Il cliente deve essere registrato lì o registrarsi per la prima volta. Dopo la legittimazione con i dati di accesso, il cliente può confermare l'ordine di pagamento a noi.

(5) Fattura (Klarna): da pagare direttamente a Klarna entro 14 giorni dalla data della fattura. La fattura viene emessa al momento della spedizione della merce e inviata tramite e-mail. Le condizioni della fattura possono essere trovate qui.

(6) APPLE PAY: Con un checkout accelerato tramite Apple Pay, non è necessario inserire manualmente le informazioni della carta di credito o un indirizzo di spedizione. Basta fare clic sul pulsante Apple Pay e scansionare l'impronta digitale. Apple Pay fornisce le informazioni appropriate al fornitore di pagamento. I dati della carta di credito sono memorizzati nell'Apple Wallet. L'importo della fattura viene immediatamente addebitato dopo l'ingresso dell'ordine.

(7) GOOGLE PAY: Con un checkout accelerato tramite Google Pay, non è necessario inserire manualmente le informazioni della carta di credito o un indirizzo di spedizione. Basta fare clic sul pulsante Google Pay e Google Pay fornisce le informazioni appropriate al fornitore di pagamento. L'importo della fattura viene immediatamente addebitato dopo l'ingresso dell'ordine.

(8) SHOP PAY: Con un checkout accelerato tramite Shop Pay, vengono memorizzate l'indirizzo e-mail, la carta di credito e i dati di spedizione e fatturazione, consentendo di completare più rapidamente le prossime transazioni nel checkout di Shopify. Per poter memorizzare queste informazioni, è necessario fornire l'indirizzo e-mail durante il checkout. L'importo della fattura verrà immediatamente addebitato dopo l'ingresso dell'ordine.

(9) Si applicano le disposizioni legali sul ritardo di pagamento.

§ 11 Garanzia

(1) Si applicano i diritti di responsabilità per difetti previsti dalla legge.

(2) Solo nei confronti degli imprenditori si applica quanto segue: Il cliente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo la ricezione. La merce consegnata si considera approvata dal cliente se un difetto non ci viene segnalato (i) entro cinque giorni lavorativi dalla consegna in caso di difetti evidenti o (ii) altrimenti entro cinque giorni lavorativi dalla scoperta del difetto.

§ 12 Esclusione di responsabilità

(1) Le richieste di risarcimento danni del cliente nei confronti di DRTJ Organic Cosmetics GmbH sono escluse, a meno che DRTJ Organic Cosmetics GmbH o i suoi ausiliari non abbiano agito con dolo o grave negligenza.

(2) Rimane impregiudicata la responsabilità per danni derivanti da lesione della vita, del corpo e della salute, per violazione colposa o dolosa di obblighi contrattuali essenziali o nella misura in cui si risponde ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto o per negligenza al momento della conclusione del contratto o per altre violazioni di obbligo o per richieste risarcitorie di danni materiali.

Obblighi contrattuali essenziali sono gli obblighi la cui realizzazione consente il corretto svolgimento del contratto e sui quali il cliente può regolarmente contare.

§ 13 Diritto di compensazione

Il cliente non ha diritto a compensare le nostre pretese, a meno che le contropretese del cliente siano state accertate con sentenza o siano incontestate. Il cliente ha diritto di compensare anche se segnala vizi o fa valere contropretese derivanti dallo stesso contratto di acquisto.

§ 14 Protezione dei dati

Si applicano le nostre informative sulla privacy, che possono essere consultate nella sezione sulla protezione dei dati.

§ 15 Modifica delle condizioni generali di vendita / Riserva di modifica

Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente queste condizioni generali di vendita nella misura in cui ciò sia necessario per eliminare squilibri equivalenti insorti successivamente o per adeguarci a cambiamenti normativi o tecnici. Informeremo il cliente di una modifica comunicando il contenuto delle disposizioni modificate all'ultima indirizzo e-mail noto del cliente. La modifica diventa parte del contratto se il cliente non si oppone entro sei settimane dalla ricezione della comunicazione di modifica alla sua inclusione nel rapporto contrattuale, in forma scritta o testuale.

§ 16 Clausola di salvaguardia

Qualora una disposizione delle presenti condizioni generali di vendita risulti inefficace, la validità delle rimanenti disposizioni non sarà pregiudicata.

§ 17 Legge applicabile, foro competente

(1) Si applica la legge della Repubblica Federale di Germania, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

(2) Se il cliente è un commerciante ai sensi § 1 comma 1 del Codice di commercio tedesco (HGB), una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio speciale di diritto pubblico, i tribunali di Berlino sono esclusivamente competenti per tutte le controversie derivanti o relative al contratto in questione. In tutti gli altri casi sia noi sia il cliente possiamo intentare causa presso qualsiasi tribunale competente ai sensi delle disposizioni legali.