Spedizione
e resi

hero background image

La spedizione rapida è per noi una cosa naturale. La consegna avviene tramite DHL e i loro partner logistici nel paese di destinazione. La sostenibilità non finisce con la spedizione. I nostri cartoni per la spedizione utilizzano solo materie prime provenienti da silvicoltura gestita in modo sostenibile e da fonti controllate.

Di seguito trovi i nostri costi di spedizione standard.

Ti preghiamo di notare che la consegna presso un ufficio postale non è possibile. Attenzione: le spedizioni dei pacchi sono assicurate contro smarrimenti o danni durante il trasporto. Le spedizioni di posta commerciale, invece, vengono inviate senza assicurazione – in questo caso, né UND GRETEL né DHL si assumono la responsabilità per smarrimenti o danni alla spedizione.

COSTI DI SPEDIZIONE

all'interno dell'UE

Italia (UE)
5,90 EUR
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 EUR

Germania (UE)
4,90 EUR
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60 EUR

Il tempo medio di consegna in Germania è attualmente di 2-3 giorni lavorativi.

Austria (UE)

5,90 EUR
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60 EUR

Al momento della consegna verrà emessa la fattura comprensiva del 19% di IVA. In genere, stimiamo un tempo di consegna di circa 3-5 giorni lavorativi, fino a quando il tuo ordine arriverà a destinazione (eccetto Germania).

COSTI DI SPEDIZIONE

al di fuori dell'UE

Svizzera (Extra UE)
14,50 EUR
Spedizione gratuita per ordini superiori a 150 EURO

Per le consegne verso paesi al di fuori dell'UE, la fattura è al netto (meno IVA). L'importo netto corretto è indicato nel processo di ordinazione e nella conferma d'ordine. Tasse e dazi di importazione specifici per la consegna in un paese extra UE devono essere dichiarati e pagati dall'acquirente della merce alle autorità competenti del paese importatore. Le consegne richiedono circa 5-10 giorni lavorativi.

RESI

Hai acquistato presso UND GRETEL, ma desideri restituire qualcosa dal tuo ordine? Nessun problema, hai due opzioni: se la merce è completamente sigillata e dunque non utilizzata, puoi restituirla semplicemente tramite il recesso. Trovi di seguito tutte le informazioni importanti riguardo al recesso.

Se hai già aperto e/o provato i prodotti, puoi utilizzare la nostra garanzia e riceverai un buono da utilizzare sul sito.

RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 21 giorni dal ricevimento della merce, senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il tuo diritto di recesso, contatta semplicemente il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo customerservice@undgretel.it o tramite il nostro portale resi.

Vogliamo rendere il processo di reso il più semplice possibile per te e, allo stesso tempo, rispettoso delle risorse. Per questo motivo, nei nostri pacchi non troverai moduli cartacei per il reso. Tuttavia, se ne avessi bisogno, possiamo fornirti un modulo di reso da stampare e compilare comodamente a casa.

Dovrai restituire o consegnare i prodotti entro 21 giorni dalla comunicazione del recesso. Il termine sarà rispettato se spedirai la merce prima della scadenza dei 21 giorni. Ti ricordiamo che le spese di reso sono a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere un metodo di spedizione con tracking per garantire la tracciabilità del pacco.

Indirizzo di resi

MPR Mail & Parcel Service Riese GmbH
UND GRETEL
Grandkaule 3
53859 Niederkassel
Germania


Il prodotto dovrebbe essere restituito nella confezione originale di spedizione o in un imballaggio altrettanto sicuro per evitare danni alla confezione originale del prodotto.

Tutti i componenti appartenenti al prodotto devono essere sigillati e nella loro confezione originale, inclusa la confezione del prodotto stesso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci fornirai una prova dell'avvenuta spedizione, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Dopo aver esaminato il prodotto, ti rimborseremo l'importo (totale o parziale) utilizzando il metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.

Sarai responsabile di un’eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui tale perdita sia dovuta a un utilizzo non necessario per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.